Servizi

Lettura e consultazione

In Biblioteca è possibile leggere e consultare liberamente libri, materiale multimediale, periodici e quotidiani che sono esposti a scaffale aperto. I documenti si possono cercare attraverso il catalogo on-line oppure chiedendo informazioni ai bibliotecari.
I documenti meno recenti sono conservati a Magazzino e vengono prelevati su richiesta.

Servizio prestito

Libri, DVD e Cd musicali sono disponibili gratuitamente per il prestito.
Per prendere a prestito i diversi documenti è sufficiente avere la tessera di iscrizione alla Biblioteca di Formia. Le modalità di funzionamento del servizio sono descritte nella pagina come funziona il prestito.
E’ attivo anche un servizio di prestito interbibliotecario sul territorio provinciale e nazionale. Ai sensi del regolamento comunale, il prestito è gratuito se effettuato con una biblioteca del territorio afferente al Sistema Bibliotecario “Sud Pontino”. Comporta invece il pagamento di spese di spedizione (pari ad € 4,63, equivalente del piego libri raccomandata) nel caso il prestito riguardi testi appartenenti a biblioteche esterne al Sistema Bibliotecario.
Il personale della biblioteca è a disposizione per informazioni o per aiutare nelle ricerche bibliografiche.

Giornali e riviste

Nella sezione emeroteca sono esposti i quotidiani del giorno e le riviste in abbonamento. E’ possibile la consultazione dei quotidiani fino a tre mesi precedenti.

Computer, internet e wi-fi

Sono a disposizione computer utilizzabili anche come postazioni per accesso a internet.
Per accedere a questo servizio della biblioteca è sufficiente avere la tessera di iscrizione della Biblioteca.

Per i minori di 16 anni è necessaria l’autorizazzione di un genitore.